05/04/2019 - Corsi ECM dalla FOFI

la Federazione degli Ordini ha accreditato presso l’Age.Na.S. un ulteriore corso ECM, dedicato alla novità della ricetta elettronica veterinaria e realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute e con la FNOVI-Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, secondo le rispettive competenze. Tale evento formativo sarà reso disponibile sulla piattaforma di formazione a distanza-FAD federale http://www.fadfofi.com a partire dal prossimo 15 aprile; la relativa partecipazione dovrà essere completata entro il 31 dicembre p.v., in considerazione della chiusura del presente triennio formativo.

Come si ricorderà, la Federazione, nel corso del 2018, ha attivato il sopraindicato nuovo portale web per l’aggiornamento professionale del farmacista nel quale sono stati inseriti altri sette corsi in modalità FAD, tutti perfettamente coerenti col Dossier formativo di gruppo della Federazione.

In quest’ultima circolare, è stato chiarito, infatti, che tale Dossier federale è stato già

inserito nel profilo personale di tutti gli iscritti all’Albo, consentendo di ottenere, nel rispetto delle percentuali di coerenza indicate nella circolare medesima, il bonus formativo di 30 crediti, dei quali:

• 10 nel presente triennio acquisiti automaticamente per l’adesione al Dossier (riducendo, quindi, l’obbligo formativo complessivo per il triennio 2017-2019 a 140 crediti);
  • i restanti 20 portati a detrazione nel successivo triennio 2020-2022.

Per partecipare ai corsi è sufficiente cliccare sul link http://www.fadfofi.com e registrarsi velocemente alla relativa piattaforma FAD.

Si rammenta, inoltre, che con la realizzazione dell’evento formativo denominato “Farmacisti, vaccini e strategie vaccinali”, in virtù delle indicazioni ministeriali recepite dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua-CNFC, gli iscritti che lo supereranno otterranno un ulteriore bonus di 10 crediti per il prossimo triennio formativo 2020-2022.

Si fornisce, in allegato, l’elenco aggiornato dei corsi attualmente a disposizione di tutti i farmacisti in modo completamente gratuito e senza alcuna sponsorizzazione.