Orario di apertura sede: Lun e Mar 9:00-14:00 Mer, Gio e Ven 9:00-14:00 e 15:30-18:30 Sab 9:00-13:00
Notizie dall'Ordine

09/11/2020 - Controllo periodico della PEC

 

Gentile Collega,

Si fa seguito e riferimento alle nostre precedenti circolari relative all’obbligo di comunicazione all’ Ordine della PEC da parte degli iscritti, per rappresentare quanto segue.

Come è noto, a partire dal mese di ottobre 2020, l’ENPAF ha adottato una modalità telematica per la compilazione dei dati necessari alla liquidazione del contributo 0,15%, ex art. 17 D.P.R. 372/98, attraverso il portale “Enpaf On Line 0,15%”. A tutti gli iscritti aventi diritto è stata, pertanto, trasmessa all’indirizzo PEC presente negli archivi dell’ENPAF una comunicazione contenente le credenziali per accedere alla piattaforma.

Al riguardo, lo stesso Ente di Previdenza ha segnalato che alla maggior parte delle suddette comunicazioni non è stato dato alcun riscontro, sebbene risultino regolarmente consegnate.

Ciò premesso, nell’ambito del processo di dematerializzazione documentale avviato, al fine di rendere più rapida ed efficace la comunicazione con gli iscritti, si consiglia di effettuare un controllo periodico della casella PEC comunicata all’Ordine.

Si consiglia inoltre, di impostare sulla PEC una “notifica” per la ricezione dei messaggi che rimandi alla mail ordinaria di utilizzo corrente, in modo tale che quest’ultimo riceva un alert e possa così andare a consultare la propria PEC.

 

Cordiali saluti

 

Il Presidente

Dr. Ferdinando Maria de Francesco