27/09/2018 - Corsi ECM a distanza FOFI

Caro Collega,

nel trascorso anno 2017 organizzammo un evento frontale sulle opportunità e i vantaggi connessi all'adesione ad un Dossier formativo di Gruppo nell'ambito del programma ECM.

L'argomento fu trasferito in sede FOFI e dopo alcuni mesi di lavoro è stato attivato il portale federale www.fadfofi.com, nato per la formazione a distanza dei Farmacisti e sul quale potrai già trovare alcuni eventi formativi on-line.

Nei prossimi mesi il portale sarà incrementato con ulteriori corsi in modo da consentirti di aderire al dossier formativo di gruppo e beneficiare dei bonus previsti per il prossimo triennio (2020/2021/2022).

Ti invito a leggere con attenzione le circolari FOFI esplicative che troverai qui allegate.

Parimenti, se da un lato la FAD costituisce un valido supporto al percorso di aggiornamento continuo di ciascuno, ottimizzando tempi e costi correlati, ti invito anche a partecipare ad eventi formativi frontali che tempo per tempo, diversi provider offrono sul nostro territorio, perché oltre all'arricchimento specifico fornito dalle lezioni in sé non bisogna trascurare la crescita insita nel dialogo tra colleghi e nel confronto delle reciproche realtà.

Per questi ultimi corsi, auspico vivamente che ovunque si creino le condizioni per agevolare la partecipazione di tutti i colleghi con riguardo soprattutto a quanti, esercitando in una posizione di collaborazione in azienda (Farmacia, Parafarmacia ed altro), possono usufruire dei permessi per aggiornamento professionale.

Con viva cordialità